A Santa Giusta c'è una nuova centenaria: è Severina Foddis
La grande festa con parenti e amici per la nonnina del paese, classe 1924Ha sempre lavorato in campagna, al freddo ma anche sotto il sole. E chissà se è proprio grazie a questo che Severina Foddis è riuscita a spegnere cento candeline. Oggi a Santa Giusta grande festa per la nonnina del paese. Circondata dai parenti e dagli amici ha festeggiato l’importante traguardo.
È la seconda centenaria vivente: Severina, nata a Santa Giusta il 28 febbraio del 1924, abita dal 1970 nella borgata di Corte Baccas. Nel 1955 si era sposata con Antonio Zaccheddu, bracciante agricolo, con il quale ha avuto tre figli: Maria Efisia, Sandro e Rita. Oggi ha quattro nipoti e una pronipote. È vedova dal 2000, ma non passa giorno in cui non pensi a suo marito.
Come raccontano i parenti, la sua vita è sempre stata all’insegna della semplicità e della cura della famiglia. La centenaria ha ricevuto anche la vista del primo cittadino Andrea Casu: «Per il raggiungimento di questo grande traguardo le abbiamo regalato un mazzo di fiori e una targa - racconta il sindaco - Un omaggio da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità. Tanti cari auguri a lei». Immancabili i dolci, i palloncini e tante foto ricordo.