A Samugheo un nuovo caso di Covid-19
È il secondo da inizio pandemiaNuovo caso Covid a Samugheo, il secondo dall'inizio della pandemia. A darne notizia è il sindaco Antonello Demelas, che avvisa: "Si è verificato un nuovo contagio da coronavirus. La persona interessata è attualmente in carico all'autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo previsto, mentre è attualmente in corso la verifica sullo stato di salute delle persone venute a stretto contatto con il concittadino attualmente positivo".
Il nuovo caso registrato è totalmente slegato da quello della giovane risultata precedentemente positiva e ora in attesa del secondo tampone negativo. In queste ore e nei prossimi giorni saranno eseguiti numerosi tamponi per i familiari e le persone venute a contatto con l'uomo risultato positivo al Covid.
Il sindaco prosegue: "L'Amministrazione comunale è costantemente informata sull'evoluzione della situazione e si occuperà di informare tempestivamente la popolazione sull'eventuale presenza di altri contagi. Si invita, nuovamente, tutta la popolazione ad evitare tutte le situazioni che aumentino il rischio di essere contagiati. In modo particolare, si raccomanda di evitare quanto più possibile le occasioni che possono determinare assembramenti e che, in generale, non consentono di rispettare le regole e i protocolli adottati dal Governo e dalla Regione Autonoma della Sardegna al fine di evitare il diffondersi del contagio".
Demelas aggiunge: "Questo nuovo caso evidenzia il fatto che il virus sta circolando. Invito quindi tutti ad uscire lo stretto necessario e ad evitare qualsiasi tipo di raduno anche familiare almeno sino a quando non si avrà l'esito dei tamponi che si stanno andando ad eseguire".