Conclusa l’edizione 2023 di Tessingiu, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Basilio Patta sposa un’altra iniziativa e lancia la Fiera dell’artigianato artistico “gheOFF” dedicato agli operatori di hotel, ristoranti catering. L’evento, che partirà nelle prossime settimane, è diretto alla  creazione di un momento destagionalizzato, che curi il rapporto di commercializzazione, scambio di prodotti, servizi o anche informazioni  tra gli artigiani locali e i fruitori professionali.

«L'evento vuole essere inclusivo di tutti gli attori della filiera artigiana, da quello formativo al manifatturiero, promozionale e commerciale-distributivo. Saranno coinvolte le scuole professionali, gli istituti d’arte, le due Università sarde, i principali produttori regionali, le agenzie di comunicazione sul territorio nazionale e i principali buyer sul mercato internazionale», spiegano dall’esecutivo Patta.

Il tema di questa prima edizione sarà la tavola sarda, in tutta la sua composizione (dalla ceramica dei piatti al vetro dei bicchieri, dalle stoffe del tovagliato ai cestini che formano il centrotavola, dal legno delle sedute e della tavola stessa al metallo delle posate, dalla pietra dei rivestimenti e dei complementi di arredo al sughero delle finiture sino all’illuminazione del contesto ambientale). L’obiettivo della manifestazione è creare un brand destinato alla commercializzazione che rispecchi le caratteristiche del territorio.