A Pompu, Curcuris e Gonnosnò il secondo appuntamento di “Passegg...Giare in Marmilla”
Un mese e mezzo di camminate e turismo lento per scoprire il territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo appuntamento con “Passegg…Giare in Marmilla”, iniziativa organizzata dal Consorzio Due Giare, in collaborazione con l’associazione “Sardegna Trail Running” e le associazioni dei paesi coinvolti. Un modo per scoprire in maniera innovativa la Marmilla “camminando”, attraverso un turismo lento che propone, per un mese e mezzo, passeggiate in diversi territori e comuni, tra nuraghi, chiese, ambiente incontaminato, centri storici, tradizioni locali e gastronomia.
Domenica appuntamento tra le bellezze e i luoghi di interesse di Pompu, Curcuris e Gonnosnò. Su un percorso di media difficoltà, adatto a camminatori abituali, dalle 9.15, partenza da Pompu con la passeggiata tra il Nuraghe “Santu Miali” e il Museo del Pane; le altre tappe saranno tra le Chiese di San Sebastiano e Santa Maria a Curcuris, il pozzo sacro di San Salvatore e le Tombe dei Giganti “Is Lapideddas” di Gonnosnò.
La lunghezza del percorso è di 12,5 chilometri, con un dislivello di 250 metri.