A Mogoro i cittadini diventano consiglieri e assessori e progettano il futuro del centro urbano, ma propongono anche iniziative dallo sport alla cultura.

Anche l'amministrazione comunale della Marmilla ha sposato il bilancio partecipato, destinando 50mila euro alle proposte che arriveranno dalla popolazione. Proposte che si stanno raccogliendo in questi giorni grazie al bando diffuso dal Comune di Mogoro.

I cittadini hanno tempo sino a lunedì 8 ottobre per presentare le proprie proposte in municipio con un'apposita scheda. L'assessore al bilancio Stefano Murroni ha spiegato: "Abbiamo semplificato la scheda per agevolare i cittadini e abbiamo anche pubblicato nel bando l'elenco delle opere pubbliche già fatte o già finanziate e di prossima realizzazione per evitare doppioni. Valuteremo l'esito di questa prima sperimentazione e, in base ai risultati, potremmo anche incrementare la somma per le prossime fasi del progetto. Le proposte arrivate saranno poi presentate pubblicamente, dopo una prima valutazione sulla loro fattibilità e valutate dagli stessi cittadini".
© Riproduzione riservata