A Marrubiu interventi di musicoterapia con la scuola civica di musica
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il nuovo progetto si chiama "Musicoterapia".
"Ovvero la musica per aiutare bambini e ragazzi con handicap fisico e mentale a reinserirsi nella società, ma anche per elaborare interventi terapeutici. Ma anche per tendere la mano a ragazzi che magari hanno una semplice difficoltà a rapportarsi con i coetanei".
Così il direttore Andrea Piras ha spiegato la nuova iniziativa della scuola civica di musica "Alessandra Saba", 20 Comuni di Marmilla e terralbese, con capofila Marrubiu.
"Partiremo dall'istituto comprensivo di Marrubiu per poi estendere il progetto agli altri Comuni", ha aggiunto Piras, "attiveremo corsi collettivi od individuali con esercizi ritmici e di intonazione proveremo a superare situazioni critiche con esperti di musicoterapia". Il progetto è sostenuto dal Comune.
"La scuola civica di musica continua a rispondere agli obiettivi posti nel 2011 dalla nuova gestione", ha detto il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu.
Piras ha concluso: "A metà ottobre un primo incontro con le famiglie di Marrubiu".