L'amministrazione comunale di Laconi vuole costruire i nuovi spazi de Su Dominariu, negli stabili ex Laore, ascoltando pareri e proposte dei settori delle produzioni locali e socio-assistenziale e sanitario.

Per questo il sindaco Paola Zaccheddu ha convocato domani, mercoledì 27 novembre, alle 9,30 nel palazzo Aymerich, i portatori d'interesse, che potrebbero essere coinvolti nell'iniziativa.

Il Comune di Laconi è beneficiario di un finanziamento regionale di 2 milioni di euro per realizzare nelle strutture de Su Dominariu un centro d'accoglienza per donne vittime di violenza e persone in stato di disagio, ma anche di uno spazio per la promozione dei prodotti locali.

Un progetto che tutelerà anche la rara colonia di pipistrelli, presente nel caseggiato de Su Dominariu.

Il primo cittadino di Laconi ha sottolineato: "Vogliamo mettere in campo un processo partecipativo per la valorizzazione della struttura de Su Dominariu e per questo riteniamo indispensabile il coinvolgimento dei portatori d'interesse nei settori di agroalimentare, artigianato, ma anche socio-assistenziale.

Domani sarà presente anche lo studio di architettura affidatario dell'incarico di progettazione e i consulenti dell'Agenzia Laore che gestiranno le attività. "Siamo pronti ad accogliere iniziative, proposte e suggerimenti", conclude l'Amministrazione.
© Riproduzione riservata