A Laconi i rioni in vetrina con "Ocraxus": musica, prodotti locali e tradizioni
Migliaia di turisti per due giorni alla scoperta del borgo medioevale di Laconi. Un successo che cresce nella seconda edizione della rassegna "Ocraxus" organizzata dall'omonima associazione nel paese di Sant'Ignazio. Ocraxus è il termine in limba che indicava gli antichi rioni di Laconi.
Rioni occasioni di incontro e scambio fra i cittadini. Atmosfera ritrovata sabato e domenica con i piccoli falò accesi dai laconesi, che quasi anticipano la festa di Sant'Antonio di gennaio.
Nelle case a corte i sapori ed i profumi della gastronomia del territorio: vino, zeppole, liquori, marmellate, dolci. Ed ancora esibizioni di cori, gruppi folk e della maschera de Su Corongiau.
E' il paese di Laconi che promuove se stesso ed i suoi tesori con i cittadini protagonisti di un'iniziativa "dal basso", che avrà un futuro roseo, se questi sono i presupposti.