Si parlerà di semi e alberi da frutto, da conoscere e valorizzare meglio in un territorio unico come la Marmilla, domani nell’aula consiliare di Curcuris. Dalle 17.45, la Casa Comunale ospiterà un incontro, organizzato dalla Pro loco del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il tema della serata è “Le analisi morfocolorimetriche dei semi per la valorizzazione e promozione dei fruttiferi della Sardegna”, con sottotitolo “strumenti e tecnologie per riconoscere i prodotti contraffatti e selezionare specie antiche autoctone”. Presenti due relatori che approfondiranno gli argomenti: Gianluigi Bacchetta, direttore del Centro di conservazione della Biodiversità di Cagliari e docente ordinario dell’Università di Cagliari, e, in seguito, Marco Sarigu, ricercatore dell’università cagliaritana.

«Un bel momento di confronto per valorizzare e conoscere meglio le nostre ricchezze naturali», commentano il sindaco Raffaele Pilloni e il presidente della Pro loco Maurizio Zucca. «La promozione turistica della nostra Marmilla – conclude il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda - passa anche attraverso la tutela delle tante biodiversità presenti nel territorio».