Oristano: Marco Carta e vernaccia locale
Si balla con Marco Carta e si mangiano prodotti locali. A Oristano continua la tradizione di festeggiare l'arrivo del nuovo anno nel centro storico. Prima con le grandi tavolate aperte a tutti poi con la musica in piazza Roma.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Marco Carta la star che anima il Capodanno oristanese. Il palco allestito davanti alla torre di Mariano IV è tutto per il cantante cagliaritano vincitore di un'edizione di Sanremo e di "Amici". Dalle 21,30 in piazza Roma Davide Urgu e Manuela Dessì inizieranno ad animare la serata. Dopo l'esibizione di Nicola Cancedda luci e palco sono tutte per Marco Carta, almeno sino a mezzanotte. Dopo gli auguri istituzionali e il brindisi sarà la volta della cover band di Vasco Rossi Asilo Republic, con Diego Spagnoli.
GLI ALTRI EVENTI Manifestazioni anche in piazza Eleonora e piazzetta Corrias: in vetrina musica ma anche eventi enogastronomici. Dalle 19 in tutti i bar del centro si inizia a far festa con l'happy hour e i prodotti tipici offerti dal Gal Terre Shardana.
In piazza Eleonora dalle 20,30 è allestito il cenone organizzato sempre dal Gal e dallo chef Elia Saba al prezzo di 15 euro: sulla tavola i prodotti oristanesi rigorosamente a chilometro zero. Dalle 22,30 si aspetta la mezzanotte con Paolo Masala e i Sonadores.
Reggae e balli caraibici dalle 21,30 in piazzetta Corrias con l'insegnante e ballerina latinoamericana Anabel e il gruppo reggae Jahdub. Per il brindisi la presidenza del Consiglio provinciale offre panettoni e spumante per tutti.
Infine la Caritas propone di iniziare il nuovo anno all'insegna della solidarietà e allestisce banchetti per la raccolta di offerte in tutte le piazze. A innaffiare il capodanno oristanese anche l'immancabile vernaccia, simbolo della città e distribuita sotto ai tre palchi.