Triei, smantellato l’ex distributore di carburanti: può diventare un parco
L’impianto ha smesso di funzionare nel 2013. Ora lo spazio avrà una nuova funzionePer smantellare il vecchio distributore di carburanti di Triei ci sono voluti undici anni. Lungo ed estenuante è stato il percorso culminato con la rimozione delle tre colonnine e del gabbiotto, oltre alle maxi-cisterne sotterranee.
Il cantiere per lo sgombero dell’ex impianto, che ha cessato di funzionare nell’autunno del 2013 a distanza di trentuno anni dall’inaugurazione, è stato concluso di recente con l’intervento curato dall’impresa Petroltecnica. Ora che l’area è stata sistemata con un nuovo tappetino d’asfalto comincia la fase nuova in vista di un nuovo abito architettonico.
«È stato realizzato un progetto di riqualificazione dell’area così da armonizzare lo spazio con il parchetto adiacente, rendendo sempre più bello e sostenibile il nostro paese. Considerato che il parco giochi è estremamente vissuto, soprattutto dai più piccoli, ci è sembrato giusto dare nuova vita a questi spazi», ha spiegato il vicesindaco, Tiziana Murru.