I carabinieri di Tortolì hanno denunciato cinque persone, tutte residenti tra Lazio, Campania e Calabria, con l'accusa di truffa.

Stando a quanto accertato durante le indagini R. L., classe 1972, disoccupato, ha acquistato dal sito kisisi.com. delle uova di fagiano pagando 25 euro tramite ricarica del circuito Postepay. Ma le uova, ordinate lo scorso marzo, non sono mai state spedite a destinazione e i militari hanno denunciato R. M. R., 53 anni, residente a Corigliano (Cosenza), con precedenti penali.

A ottobre G. M., operaio 45enne di Tortolì, ha chiuso una trattativa con tecnoticino.com per accaparrarsi una macchina fotografica Olympus del valore di 393 euro.

Somma versata in anticipo sempre su una prepagata Postepay. Come nel caso delle uova di fagiano la macchina fotografica non è mai stata spedita. Il denunciato è R. F., 35enne residente a Napoli. Anche lei con precedenti penali. C'è anche chi ha provato ad acquistare un tablet a prezzi economici. Un Tab 10 Trevi a 70 euro in vetrina su shpock.com era troppo invitante per L. S., casalinga di 35 anni. Nonostante gli accordi presi con T. M., 23 anni, di Castelforte (Latina), fedina penale immacolata, il tablet è rimasto un sogno. Nella rete dei presunti truffatori è finito anche M. I., classe 1969, impiegato. Ha pagato in anticipo 900 euro per un motore marino Honda di 40 cavalli. L'annuncio su subito.it era stato pubblicato a giugno da G. A., 51enne pregiudicato di Crotone.

L'ultimo della schiera dei truffati è A. A., residente in via Napoli, caduto nella trappola di D. G, 41 anni, pregiudicato romano. Un anno fa il 29enne di Tortolì aveva accreditato 1296,91 euro per acquistare un obiettivo fotografico Nikon pubblicizzato sul sito macrophotobyhollybuy.it.
© Riproduzione riservata