Ottantatré nuove sentinelle formate per salvare una vita. Sulla via del diploma un esercito di studenti ha imparato le tecniche per effettuare a regola d'arte le manovre di primo soccorso: massaggio cardiaco e respirazione artificiale.

Nell'aula magna dell'Istituto tecnico industriale di Tortolì gli alunni delle quinte classi delle scuole superiori cittadina (a eccezione dell'Alberghiero) hanno ricevuto l'attestato di partecipazione e superamento al corso di Basic life support (sostegno di base alle funzioni vitali, noto anche con l'acronimo Bls) promosso dalla Croce verde di Tortolì.

Alla cerimonia hanno partecipato Franco Murreli dirigente scolastico dell'Iti, Tonino Arras presidente Croce verde Tortoli, Francesco Doneddu istruttore del corso, Mimmo Lerede medico rianimatore, responsabile del 118 e direttore sanitario della Croce verde e Dino Orrù responsabile della sezione di Arbatax della Società di salvamento.
© Riproduzione riservata