Due incidenti nel giro di tre chilometri della Nuova Orientale. Il bilancio della mattinata è di cinque persone ricoverate all’ospedale di Lanusei e quattro vetture danneggiate.

Il primo è accaduto alle 8.15 alla periferia sud di Tortolì, sul vecchio tracciato che dalla rotonda conduce all’Istituto agrario. Una Volkswagen Golf, condotta da una donna residente a Bari Sardo ma originaria di Tortolì, ha tamponato una Bmw che dall’area del caseggiato scolastico si stava immettendo sulla vecchia 125. Ricoverata la conducente della Golf e i due occupanti della Bmw, un uomo di Tortolì e una donna di Orgosolo. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì, il personale del 118, la polizia e i carabinieri della compagnia di Lanusei.

Il secondo, poco prima delle 10, si è verificato nel territorio di Bari Sardo, all’altezza dello stop contestato nel tratto inaugurato a luglio del 2023. Coinvolte due donne: una di Lotzorai e l’altra di Tertenia. All’origine dello scorso ci sarebbe una mancata precedenza tra chi usciva dalla corsia proveniente dal bivio di Cea e chi transitava sul rettilineo dell’Orientale. Anche in questo caso hanno operato i vigili del fuoco di Tortolì, il 118 e i carabinieri della sezione radiomobile di Lanusei.

I cinque feriti sono stati trasportati in codice giallo al Pronto soccorso.

© Riproduzione riservata