Tortolì, amministratori e dipendenti comunali donano il sangue
L’autoemoteca ha sostato davanti al MunicipioVenticinque persone, tra amministratori e dipendenti del Comune di Tortolì, hanno aderito alla raccolta di sangue. Al termine dell’iniziativa di oggi, promossa dall’assessora al Volontariato Irene Murru, sono state raccolte 15 sacche. Come di consueto la raccolta è stata condotta in collaborazione con il personale del Centro trasfusionale di Lanusei, diretto da Giusy Cabiddu, e con i volontari della sezione Avis cittadina presieduta da Luca Russo.
«Come amministrazione - afferma la Murru - siamo molto contenti del risultato. Hanno risposto in tanti, benché gli acciacchi di stagione abbiano frenato la partecipazione. Alcuni, tra amministratori e dipendenti, hanno già manifestato disponibilità a donare in vista della prossima raccolta organizzata dall’Avis a fine mese».
L’autoemoteca ha sostato davanti al Municipio e il personale ha accolto anche qualche donatore esterno all’ente. «Donare il sangue è un gesto di grande generosità. L’iniziativa - conclude Murru - è stata solo l’inizio di una forte collaborazione».