Scalpitavano in 86. Di buonora, stamattina, si sono presentati al quartier generale che l’organizzazione, curata dalla Consulta giovanile di Tertenia presieduta da Piersimone Serrau, ha allestito a Foxi Manna.

Un gazebo con vista sul mare per accogliere i podisti ansiosi di partecipare alla quinta edizione de sa cursa sarralesa. Sono arrivati da mezza Ogliastra per una sgambata fra i 5 (per i ragazzini) e i 10 chilometri, distanza riservata agli adulti. Messa al sicuro l’iscrizione, in un clima di festa baciata da un tiepido sole di mezza primavera, i partecipanti si sono schierati ai nastri partenza, pronti a darsi battaglia per incidere i loro nomi sull’albo d’oro della manifestazione non competitiva.

Fra gli adulti, i primi tre a tagliare il traguardo dopo 10mila metri di corsa sono stati Salvatore Scattu (Tortolì), Marco Mameli (Ilbono) e Giovanni Serra (Tertenia). Nella categoria giovani ha vinto Nicola Vargiu di Jerzu, che ha percorso con il minor tempo i 5mila metri e il suo arrivo è stato salutato dagli applausi della folla.

Che sono stati riservati anche ai suoi più diretti inseguitori: Riccardo Murgia e Giovanni Mereu, entrambi di Tertenia. I vincitori, stanchi ma soddisfatti per il risultato conseguito, sono stati omaggiati con cesti di prodotti tradizionali confezionati dall’organizzazione, un gruppo di ragazzi che anima la vita sociale della comunità.

© Riproduzione riservata