Lanusei, si insedia il nuovo manager: «Questa Asl è da potenziare»
Il dg Andrea Fabbo si presenta: «Dialogo aperto con la Regione»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Subito un incontro con primari e responsabili di servizio, sanitari e amministrativi. Alla presenza di giornalisti e operatori tv. Tutto all’insegna della massima trasparenza.
Si è presentato così a Lanusei Andrea Fabbo, nuovo direttore generale della Asl Ogliastra. E ha subito preso atto della carta dei bisogni. I medici hanno ribadito ad esempio che certi reparti soffrono l’assenza di personale, medico e infermieristico, che per le neo mamme, costrette a partorire a Nuoro e Cagliari, un lieto evento rischia di sfociare in dramma. Senza dimenticare altri disservizi. Il più attuale? Il reparto Dialisi del poliambulatorio di Tortolì resta sbarrato per un guasto alla scheda elettronica e i pazienti sono costretti a viaggiare verso Lanusei per la terapia.
Sul fronte del personale il neo manager ha annunciato che chiederà rinforzi alla Regione. Saprà essere convincente? «Un territorio che ha criticità come questo – ha risposto il dg – non è uguale agli altri. Deve essere messo nelle condizioni di ricevere assistenza. Bisogna tener conto delle sue peculiarità. Conto su questo. Vorrei che la Regione mi ascoltasse. E mi mettesse nelle condizioni di poter chiedere personale e fare investimenti perché qui ci sono necessità particolari».
