Lanusei, in corteo da tutta l'Ogliastra per far quadrato attorno all'ospedale
L'attesa è finita.
Oggi l'Ogliastra fa quadrato attorno all'ospedale.
Dopo la marcia dell'11 dicembre e la fiaccolata del 22 febbraio, oggi il territorio scende in strada a Lanusei per respingere l'assalto di Stato e Regione in un'ottica di salvaguardia dei servizi essenziali.
Il comitato spontaneo, "Giù le mani dall'Ogliastra" ha organizzato la manifestazione nei minimi dettagli, tracciando un itinerario con gli orari e indicando l'abbigliamento ideale per la manifestazione.
Il corteo (composto da sindaci, avvocati, politici, studenti, sindacalisti e semplici cittadini provenienti da tutta l'Ogliastra) partirà alle 10 da piazza Vittorio Emanuele e si snoderà nel cuore della cittadina attraversando via Roma, raggiungerà piazza Mameli fino a viale Italia e le vie Ospedale e Giuseppe Pilia.
I partecipanti, con indosso un capo nero o un fiocco arancione, simboli della protesta, si prenderanno per mano e circonderanno, in un maxi abbraccio, l'intera struttura ospedaliera.
Per limitare i disagi alla circolazione la polizia municipale consiglia agli automobilisti provenienti da Arzana, Elini, Gairo, Ilbono, Lanusei, Osini, Seui, Ulassai, Ussassai e Villagrande di parcheggiare in piazza Donatori Di Sangue.
Chi arriva dagli altri centri potrà sostare nei parcheggi del multipiano di piazza Mameli e nel piazzale dei salesiani.