Settecento interventi compiuti, tra i quali una missione speciale: soccorrere le popolazioni terremotate del centro Italia con il cane Kinky, allevato a Lanusei.

Domenica la celebrazione della festa di Santa Barbara, patrona del Corpo, è stata occasione per ricordare l'impegno dei vigili del fuoco di Lanusei su diversi fronti: incendi, protezione civile, incidenti stradali, ricerca di persone scomparse e gestione dell'elisuperficie, attiva da dodici anni 24 ore su 24, abilitata ai voli notturni, determinante nel salvare vite umane garantendo il trasporto di pazienti gravi in altri ospedali dell'Isola.

Proprio il potenziamento dell'elisuperficie è determinante per l'assistenza sanitaria in frontiera. Non è un caso che il commissario straordinario della Asl, Grazia Cattina, fosse presente domenica alla messa celebrata nel santuario Madonna d'Ogliastra dal parroco, padre Enrico Mascia.

Alla cerimonia anche una rappresentanza del Corpo forestale. Poi in caserma il rinfresco e il pranzo. Con l'occasione, per molti bambini felici, di vedere da vicino i mezzi dei vigili del fuoco.
© Riproduzione riservata