Covid: un bimbo positivo ad Arzana, ricoverata in ospedale una donna di Villagrande
Contagiato anche un dipendente del Comune di LanuseiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Arzana, su 85 tamponi rapidi effettuati dall'Usca Ogliastra, è emerso un solo caso positivo. Si tratta di un bimbo, con lievi sintomi, della prima elementare, la classe dell'insegnante infetta. I compagni, tutti senza sintomi, sono in quarantena attesi lunedì dal tampone. Stamattina lo screening è stato organizzato nella sede delle elementari, dove sono stati controllati tutti i bambini della seconda, terza, quarta e quinta e il personale scolastico.
A Santa Maria Navarrese domani riaprono le scuole. Con un accordo tra la dirigente scolastica, Cinzia Sciò, e il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, è stata disposta la ripresa dell'attività didattica in presenza nei soli plessi della frazione a partire. Per ora, in attesa di nuove disposizioni, la scuola dell'infanzia e le Medie riprenderanno senza il servizio mensa, mentre per le Elementari è previsto anche il rientro del martedì.
Al sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, risultano 52 casi positivi attualmente presenti nella cittadina. Un nuovo caso a Lanusei, dove i positivi sono 59. Domani è in programma uno screening ai dipendenti del Comune, dove è risultato positivo un impiegato.
Alla casa di riposo di Cristo Re si registrano 2 negativizzazioni e restano 7 le ospiti positive, con la centenaria ricoverata al Centro Covid di Nuoro dove è in condizioni critiche anche una donna di Villagrande.
Al momento sono stabili i numeri a Lotzorai con 63 positivi. In paese preoccupano le condizioni di due persone ricoverate per insufficienza respiratoria.