Si è concluso intorno alle 14 il vertice straordinario convocato dai sindaci ogliastrini per fare il punto sull'emergenza Covid.

Alla conferenza socio-sanitaria, che si è tenuta in Municipio a Tortolì alla presenza anche del responsabile dell'Usca Ogliastra, Natalino Meloni, e (in videoconferenza) del direttore dell'Assl di Lanusei, Andrea Marras, è emersa la necessità di adottare alcune misure necessarie a contenere la diffusione del virus.

Quattro i punti strategici su cui si sono concentrate le operazioni. Maggiore sensibilizzazione tra la popolazione sull'uso dei dispositivi di protezione individuale e sul rispetto del distanziamento interpersonale, intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine (con il coordinamento della Prefettura di Nuoro) nei luoghi pubblici, incremento dell'attività sul processo dei tamponi al laboratorio dell'ospedale di Lanusei, riducendo quindi i tempi d'attesa rispetto a quanto avvenuto finora, e apertura dell'hotel Covid, con la partnership finanziaria di tutti gli enti comunali.

Intanto, nelle prossime ore sono attesi i risultati degli altri tamponi eseguiti tra ieri sera e stamattina.
© Riproduzione riservata