Bari Sardo, travolto da macerie e terriccio: grave un impresario
Era sotto il livello stradale quando una delle paratie che delimitano la cavità ha ceduto e lo ha investito. Soccorso dal 118, è stato portato al BrotzuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incidente sul lavoro a Bari Sardo.
Un impresario di Villagrande, Donato Orrù, 35 anni, è rimasto ferito in un cantiere vicino alla torre. L’uomo, che sarebbe stato colpito da alcuni materiali, è in condizioni stabili ma gravi.
È stato soccorso dal personale del 118 e subito dopo trasportato dall’elicottero dell’Areus all’ospedale Brotzu di Cagliari. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Il cantiere era stato aperto per interventi sulla raccolta delle acque piovane. Secondo le prime ricostruzioni, l’impresario, la cui ditta aveva vinto un appalto del comune, questa mattina era sul posto per un sopralluogo. Mentre si trovava sotto il livello stradale, all'interno di uno scavo, una delle paratie che delimitano la cavità ha ceduto e lo ha travolto: il 35enne è rimasto sepolto sotto le macerie e il terriccio.
Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri mentre gli uomini dello Spresal della Asl di Nuoro sono al lavoro per accertare eventuali negligenze in materia di sicurezza e prevenzione nel cantiere.