Ha scommesso 2600 euro su eventi sportivi utilizzando in modo fraudolento la carta di credito di una barista di Bari Sardo.

Nei guai è finito un 34enne residente nel Napoletano, già noto alle forze dell'ordine per reati simili. I fatti risalgono ai primi di maggio quando, tramite una truffa virtuale, si è appropriato dei dati della carta intestata all'imprenditrice ogliastrina.

Quando il barista si è accorto che sul suo conto era stata addebitata una somma anomala ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione cittadina che hanno avviato le indagini.

I militari della compagnia di Lanusei, al comando del capitano Claudio Paparella, hanno denunciato il campano con l'accusa di indebito utilizzo di carta di credito e truffa.

I militari segnalano nuovi tentativi di truffa che corrono su internet e avvertono i cittadini a prestare massima attenzione alle mail di provenienza anomala e ai messaggi sulla rete whatsapp che richiedono l'accesso a una pagina web in cui comunicare dati personali e metodo di pagamento. Procedimenti che potrebbero nascondere tentativi di truffa.
© Riproduzione riservata