La barca si ribalta, bimba di 10 anni muore annegata: tragedia nel porto di Arbatax
La bimba di Tortolì, Anna Laura Pilia, stava seguendo un corso di vela quando il piccolo natante si è capovolto: inutili i tentativi di rianimazione. Era la figlia dello storico primario di Radiologia dell'ospedale di Lanusei, ex presidente della ProvinciaUna bambina di 10 anni di Tortolì, Anna Laura Pilia, è morta a causa di un incidente nelle acque del Porto di Arbatax: era la figlia dello storico primario del reparto di Radiologia dell'ospedale di Lanusei e ex presidente della Provincia, Bruno Pilia.
Stando a una primissima ricostruzione, la piccola stava seguendo una lezione di vela quando l’Optimist sul quale si trovava si è ribaltato e lei è finita in acqua, annegando: potrebbe essere rimasta impigliata in una cima che l’ha tenuta sotto.
Immediati i soccorsi: la bimba è stata portata priva di sensi sulla banchina, dove i soccorritori del 118 hanno provato a lungo a rianimarla. Ma i tentativi si sono rivelati purtroppo vani: le manovre sono state interrotte ed è stato dichiarato il decesso.
Sul posto le ambulanze del 118 e l'elicottero Echo Lima 1 di Olbia atterrato sulla banchina di levante. In porto anche gli agenti del commissariato di Tortolì e i carabinieri.
Le indagini sulla tragedia sono in capo ai militari della Guardia costiera.