La barca si ribalta, bimba di 10 anni muore annegata: tragedia nel porto di Arbatax
La bimba di Tortolì, Anna Laura Pilia, stava seguendo un corso di vela quando il piccolo natante si è capovolto: inutili i tentativi di rianimazione. Era la figlia dello storico primario di Radiologia dell'ospedale di Lanusei, ex presidente della ProvinciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bambina di 10 anni di Tortolì, Anna Laura Pilia, è morta a causa di un incidente nelle acque del Porto di Arbatax: era la figlia dello storico primario del reparto di Radiologia dell'ospedale di Lanusei e ex presidente della Provincia, Bruno Pilia.
Stando a una primissima ricostruzione, la piccola stava seguendo una lezione di vela quando l’Optimist sul quale si trovava si è ribaltato e lei è finita in acqua, annegando: potrebbe essere rimasta impigliata in una cima che l’ha tenuta sotto.
Immediati i soccorsi: la bimba è stata portata priva di sensi sulla banchina, dove i soccorritori del 118 hanno provato a lungo a rianimarla. Ma i tentativi si sono rivelati purtroppo vani: le manovre sono state interrotte ed è stato dichiarato il decesso.
Sul posto le ambulanze del 118 e l'elicottero Echo Lima 1 di Olbia atterrato sulla banchina di levante. In porto anche gli agenti del commissariato di Tortolì e i carabinieri.
Le indagini sulla tragedia sono in capo ai militari della Guardia costiera.