Allarme per una fuga di gas questa mattina a Lanusei.

Una condotta danneggiata da un'impresa impegnata nei lavori per la posa della fibra ottica ha provocato l'evacuazione della scuola elementare di via Marconi, oltre all'interruzione del servizio per diverse famiglie della cittadina.

Ad uscire dall'istituto sono stati i dipendenti della scuola e circa 210 alunni della primaria, perché la maggior parte degli scolari era fortunatamente impegnata in piazza della Chiesa nella cerimonia delle Forze armate, oltre a chi si trovava nei laboratori Progenia, nelle vicinanze.

"I tecnici di Medea, tempestivamente intervenuti per mettere in sicurezza la condotta - spiega una nota di Italgas - prevedono di poter ripristinare le normali condizioni del servizio entro la serata di oggi". Già alle 12 l’allarme è cessato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Nuoro e Lanusei.

(Unioneonline/v.l.)