A novembre si apre una grande vetrina. Per tutto il mese, i fine settimana saranno caratterizzati da manifestazioni culturali che comprendono mostre, rassegne, incontri e dibattiti, che vedono protagoniste le maggiori associazioni culturali locali e regionali.

Si parte il 9 con la prima della stagione teatrale, che coincide con la riapertura al pubblico, dopo otto anni, del cinema teatro Costantino. Tra il 10 e il 12, invece, si svolgerà la XXV rassegna regionale micologica "S'Antunna", che sarà allestita nel vecchio stabilimento industriale dell'Alas, organizzata dalla Pro Loco, dalla cooperativa Esedra e dal Comune. Il 18 è invece in programma la sagra regionale de "Su Piritzolu", con l'associazione culturale "Binzateris", che si svolgerà nel cuore del centro storico, in Sas Sette Carrelas. Dal 23 al 26 di novembre, nelle ex caserme Mura, c'è l'appuntamento con la XXI mostra del libro edito in Sardegna. Il tema della manifestazione è "Sardegna allo specchio", un confronto tra generazioni, organizzato dal Comune, Regione e l'associazione degli editori sardi.

Un mese di manifestazioni, che caratterizzeranno l'autunno nel Marghine, che aprono le porte alle feste di fine anno. «Novembre diventa un mese importante, quello della cultura, dove in vetrina ci sarà tutta la cittadina, con le sue associazioni culturali, le sue strutture, il suo centro storico e le sue produzioni tradizionali - dice Fabiana Cugusi, assessora alla Cultura - una vetrina importante per rilanciare Macomer dopo gli anni bui del Covid». 

© Riproduzione riservata