Ulteriori fondi per le strade barbaricine.Nei giorni scorsi, con la variazione di bilancio del consiglio regionale sono stati destinati 4 milioni di euro ai comuni di Meana Sardo, Desulo e Ovodda.

Nello specifico si interverrà per 3 milioni alla realizzazione della Desulo-Ovodda collegando le località “Tiddocoro” e “Badu Onne” attraverso un percorso di circa 10 km. Su Meana Sardo un milione per una nuova circonvallazione che dalla Sp 128 collegherà alla zona industriale, rendendo più agevole la circolazione locale.

Attese nelle prossime settimane le firme delle convenzioni, a cui seguiranno progettazione esecutiva e gare d’appalto nel 2024.

Da Desulo, il sindaco Gian Cristian Melis dichiara: «Siamo soddisfatti, un’opera strategica rimasta arenata. Un progetto ultratrentennale che ora riprende vigore e per cui ci siamo battuti insieme ai colleghi di Ovodda».

Da Meana, il primo cittadino Salvatore Marras: «Guardiamo con soddisfazione al progetto della nuova circonvallazione. Un primo tassello per cui serviranno ulteriori fondi. Contiamo di veder mantenuti gli impegni dell’assessorato ai lavori pubblici anche sulla strafa di Polu».

E l’assessore Pierluigi Saiu: «Vogliamo rimettere la montagna al centro, investendo apposite risorse come in questo caso. Una prima misura che sarà estesa anche ad altri territori. Il lavoro da fare è tanto ma non ci fermeremo, andando avanti in questa direzione».

© Riproduzione riservata