Siniscola, i volontari del Vab-Nuoro contro l’emergenza idrica
Con un’autobotte hanno approvvigionato attività commerciali e famiglie che rischiano di restare a secco(Onano)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue la campagna di aiuti alle comunità della Baronia, colpite dal dramma siccità. Dopo i volontari della Protezione Civile S’Alasi di Tonara, che nei giorni scorsi hanno raggiunto Posada, approvvigionando d’acqua diverse utenze, nelle scorse ore, a scendere in campo anche il Vab-Nuoro, impegnato fra Siniscola e diverse frazioni limitrofe.
Partiti dalla città di primo mattino, con un'autobotte a pieno carico, gli uomini coordinati dal Presidente Michele Fadda, hanno supportato diverse abitazioni e attività commerciali che rischiavano di restare a secco.
Un gesto, quello dei volontari nuoresi, molto gradito alla popolazione locale: «Una giornata frenetica – dice il Presidente Michele Fadda – siamo orgogliosi di dedicare il nostro tempo libero per la collettività. I sacrifici sono tanti, ma sapere di poter tendere la mano a chi vive delle difficoltà è la nostra missione».
Poi l’annuncio: «Continueremo a dare il nostro supporto a Siniscola e alle zone colpite fin quando l’emergenza non rientrerà, in pieno coordinamento con la centrale operativa della Protezione civile regionale».