È finito con cinque assoluzioni il processo che vedeva altrettanti imputati sotto accusa per una rapina alla multisala del centro commerciale di Prato Sardo, nella zona industriale di Nuoro.

È successo nella notte tra il 9 e 10 gennaio del 2009, quando un commando assaltò senza successo il bancomat, ma immobilizzò la guardia giurata Tommaso Piras e rinchiuse in una stanza il direttore della multisala Alessandro Cappai dopo avergli sottratto 16mila euro dell'incasso.

I giudici del Tribunale di Nuoro (presidente Giorgio Cannas) hanno ritenuto non colpevoli Jessy Chessa, di Loculi, Antonio Francesco Pipere, di Orgosolo, Andrea Mulas, di Orotelli, Pierluigi Cincotti, anch'egli di Orgosolo, e Gianbattista Loi, di Siniscola.

Il pm Emanuela Porcu aveva chiesto condanne per complessivi 20 anni di carcere ritenendo che i cinque fossero i componenti della banda.

Il collegio giudicante, però, accogliendo la tesi sostenuta dagli avvocati Angelo Magliocchetti, Salvatore Murru, Fabrizio Rubiu e Luigi Satta, ha pronunciato un verdetto di assoluzione.
© Riproduzione riservata