Orgosolo un nuovo murale rende omaggio a coloro che, donando gli organi, hanno ridato una speranza di vita a chi soffriva.

L’opera realizzata dagli artisti locali Vincenzo Floris e Teresa Podda, col patrocino dell’Associazione Sarda Trapiantati Odv e Cantine Orgosolo, è comparsa nelle scorse ore, sulla facciata del B&B MaRiMa in via Sant’Antonio. Ad accompagnarla i versi del poeta Kikissu Mereu, residenti e turisti non hanno perso occasione per diffonderla sui social.

«Siamo onorati di aver dato forma a quest’opera – dice Teresa Podda -, purtroppo nel tempo abbiamo perso diversi compaesani, ultimo il giovanissimo Giovanni Antonio Congiargiu, ma pur nel dolore le famiglie hanno trovato la forza di donare la vita a chi era meno fortunato. La nostra è sempre stata una comunità attenta al sociale, siamo felici di questa iniziativa».

Il collega Vincenzo Floris: «Il murale nasce anche per dare forza e valore al lavoro che l'associazione dei trapiantati porta avanti da anni, a sostegno di tanti. Abbiamo accolto con grande piacere l'idea, che riflette sul grande senso di solidarietà e amore».

 

© Riproduzione riservata