Ha portato il bestiame al pascolo comunale di Oniferi senza autorizzazione ed è stata identificata e denunciata dai  Carabinieri di Orotelli che hanno compiuto accertamenti insieme al personale veterinario della Asl di Nuoro. Nel corso di un controllo la donna risultata occupare abusivamente e sfruttare il terreno gravato da uso civico, peraltro senza la registrazione dell’attività di allevamento. Carabinieri e veterinari della Asl hanno scoperto anche che quasi tutte le pecore non erano registrate e quindi sono state sequestrate e irrorate sanzioni.

Sempre ad Oniferi i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un uomo sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Fermato e controllato mentre transitava sulla Statale 129 alla guida della sua macchina, ha evidenziato uno stato di alterazione psicofisica. L’alcoltest ha permesso di accertare che risultava positivo oltre i limiti di legge. Gli è stata ritirata la patente e la macchina sottoposta a fermo amministrativo.

In seguito alle indagini scaturite da una denuncia sporta da un cittadino nelle scorse settimane, i militari hanno denunciato un uomo per omessa custodia di animale. In una strada del paese il suo cane si era avventato sull’uomo mentre passeggiava, aggredendolo e procurandogli lesioni.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata