Nuoro sferzata dal forte vento: cadono tegole, alberi sradicati
Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza le zone colpitePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una giornata di maltempo sta mettendo a dura prova la città di Nuoro, con il forte vento che ha causato diversi disagi e danni in vari quartieri. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per mettere in sicurezza le zone colpite.
Uno dei primi interventi è avvenuto in via Sant’Antioco, dove il vento ha creato danni al tetto di un condominio, facendo cadere alcune tegole.
Fortunatamente non sono stati segnalati feriti, ma i vigili del fuoco sono subito intervenuti per rimuovere le tegole pericolanti e mettere in sicurezza l’edificio. Nel pomeriggio, i vigili sono stati chiamati anche in via Aosta, dove un albero è stato sradicato dalla forza del vento e caduto in strada, creando problemi alla circolazione. Le squadre hanno lavorato per rimuovere il tronco e ripristinare la viabilità, evitando ulteriori disagi.
In queste ore, i Vigili del Fuoco sono nuovamente al lavoro in via Oggiano, nel quartiere del Nuraghe, dove il vento ha provocato la rottura di alcuni vetri, finiti sulla strada sottostante. L’intervento è volto a mettere in sicurezza l’area e prevenire il rischio di feriti, mentre gli operatori stanno provvedendo a rimuovere i frammenti di vetro dalla carreggiata.