Nuoro, prelievo multiorgano al San Francesco: donati polmone, cuore, fegato e reni
I familiari del paziente, ricoverato e morto in Rianimazione, hanno acconsentito all’espianto. I trapianti sono stati regolarmente eseguitiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo prelievo multi-organo all’ospedale San Francesco di Nuoro. L’intervento risale a domenica, quando i familiari di un paziente ricoverato e deceduto in Rianimazione hanno acconsentito all’espianto.
L’attività di prelievo è stata resa possibile grazie alla grande generosità dei parenti, che hanno accolto la proposta di donazione permettendo che altre persone in lista d’attesa di trapianto ne potessero beneficiare. Si è quindi subito attivato il complesso percorso che dalla donazione porta al prelievo degli organi, dopo le procedure di accertamento della morte.
Si è quindi proceduto al prelievo di polmone, cuore, fegato e reni. I trapianti sono stati regolarmente eseguiti.
(Unioneonline/v.f.)