Nuoro, l'ex caserma Loy passa dallo Stato al Comune
L'amministrazione Soddu pronta a trasformare l'edificio in campus universitario con annesso parco urbano. Un progetto da 13 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ex caserma Loy di Nuoro passa dallo Stato al Comune. Il primo passo verso la trasformazione dell'edifcio, che negli intenti dell'amministrazione dovrà diventare campus universitario con annesso parco urbano. Un progetto già finanziato con 13 milioni di euro.
La cessione è stata ratificata oggi a Cagliari, alla presenza dell'assessore regionale Quirico Sanna, del direttore della Agenzia del demanio Giovanni Zito e del sindaco di Nuoro Andrea Soddu.
"Oggi abbiamo compiuto un altro passo in avanti verso la realizzazione di un grande progettoche cambierà il volto della città e il modo di viverla", ha detto il sindaco Soddu dopo la firma. Aggiungendo: "Ringrazio l'assessore Quirico Sanna, il direttore generale degli Enti locali Umberto Oppus, il direttore del Demanio Giovanni Zito e il comandate regionale dell'Esercito, generale Francesco Olla, per la disponibilità che hanno sempre dimostrato. Ringrazio anche la struttura comunale per l'impegno che sta mettendo nel portare a compimento il programma".
(Unioneonline/l.f.)