Non solo a Roma. I cinghiali fanno la loro comparsa anche a Nuoro, nel quartiere residenziale Città Nuova che confina con la pineta alla periferia del capoluogo barbaricino.

Qualche sera fa in via Brodolini un grosso cinghiale si aggirava tra i mastelli dei rifiuti alla ricerca di cibo, e non è raro avvistare intere famiglie di ungulati a spasso tra le vie del quartiere.

"Mio marito e mia figlia stavano rientrando a casa, erano le 22.30, quando vicino all’ingresso dei vicini hanno visto l’animale che cercava di svuotare il mastello dell’umido. Mia figlia lo ha ripreso”, è il racconto di Elena Fois, che ha postato su Facebook il video dell’animale che rovescia il mastello.

E non è la prima volta, precisa la donna: “Spesso ci segnalano cinghiali a passeggio la notte qui vicino, forse vengono dalla pineta attirati dall’odore del cibo, ma abbiamo saputo che a tarda sera si fanno vedere anche nella zona dell’ospedale San Francesco, attirati dai mastelli dei rifiuti di qualche pizzeria vicina”.

Secondo Elena Fois “bisogna prendere provvedimenti per evitare che tornino tutte le sere vicino alle nostre case”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata