Una fitta nevicata nelle prime ore del giorno ha imbiancato i paesi della Barbagia e del Mandrolisai. La neve questa volta non si è fermata sulle vette, non solo a Desulo e Fonni, ma ha si è estesa anche su Aritzo, Belvì, Tonara fino a Ovodda. Il manto morbidissimo non ha causato particolari problemi di circolazione all'interno dei centri abitati, dove, nonostante la carreggiata imbiancata, si è potuto transitare tranquillamente.

Alcuni automobilisti della prima ora, principalmente pendolari, hanno invece subito rallentamenti a causa della neve che si era depositata sulle strade extraurbane, sia la famosa Desulo-Fonni, sia sulla statale 128.

I disagi principali si sono registrati a Tascusì, dove l'autobus di linea, forse a causo di uno sbandamento, è stato rimesso in carreggiata con l'aiuto di alcune campagnole che l'hanno trainato. La nevicata è durata dalle 6 del mattino fino alle 9. È intorno alle 8.30 che sono intervenuti gli spazzaneve delle ditte incaricate dalla Provincia, liberando le strade.
© Riproduzione riservata