Non ce l’ha fatta Sandro Beccu, il motociclista di 46 anni coinvolto in un incidente avvenuto ieri pomeriggio in viale Repubblica, a Nuoro. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e per un giorno ha combattuto tra la vita e la morte. Se n’è andato  nel pomeriggio di oggi, al San Francesco: i suoi organi verranno donati. Immediate le operazioni di espianto.

 Beccu, appassionato di moto e da qualche tempo gestore di una rivendita di motocicli, stava percorrendo viale Repubblica a bordo di una moto da cross, diretto verso il Quadrivio. Secondo il racconto di alcuni testimoni, stava impennando quando dall’altra parte della carreggiata è arrivata una Ford Cmax condotta da una donna con a bordo i figli minorenni.

Poco prima di incrociare l’auto Beccu avrebbe rimesso la ruota anteriore a terra e poi ha iniziato a frenare. Ma qualcosa è andato storto, la due ruote ha sbandato andando ad impattare sull’auto. Una dinamica da verificare, così come le eventuali responsabilità, che sono al vaglio della Polizia stradale giunta sul posto per i rilievi. Beccu è finito a terra privo di sensi. All’arrivo dei vigili del fuoco e dell’ambulanza del 118 i medici lo hanno rianimato, e portato in codice rosso al San Francesco dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. 

Le notizie sulla sua sorte si sono rincorse per ore. Ora è arrivata la tragica conferma. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata