Dopo diversi mesi di sospensione, che rimane inspiegabile, l'impresa appaltatrice riprende a lavorare per completare l'opera di ristrutturazione e rifacimento del palazzetto dello sport comunale di Sertinu.

L'impresa appaltatrice aveva sospeso l'attività di cantiere subito dopo la realizzazione del tetto, che è stato rifatto in lamiera. Grazie alla pressione esercitata dall'amministrazione comunale, tutto sembra essere stato chiarito.

«Abbiamo risolto il problema, che finora ha impedito di procedere per mesi con i lavori di ristrutturazione dell'importante struttura sportiva, la più importante del centro Sardegna, grazie anche alla sua posizione geografica - dice il sindaco, Riccardo Uda - la prossima settimana sarà aperto nuovamente il cantiere».

Si tratta di un intervento che vale 280 mila euro, 200 mila finanziati dalla Regione e 80 mila dalla contrazione di un mutuo dal credito sportivo. Ora si procederà col rifacimento del manto di gioco, che sarà realizzato col parquet flottante, quindi ampliato l'atrio e sistemato un ascensore per consentire ai disabili di arrivare sulle tribune. 

© Riproduzione riservata