Un raid vandalico è stato compiuto lo scorso fine settimana nell'edificio che ospita la scuola media numero 2 "Binna Dalmasso", in via Bechi Luserna a Macomer. Dopo aver sfondato una finestra, che si affaccia sul cortile interno, i vandali hanno messo sottosopra l'intero edificio.

All'interno hanno scaricato tutti gli estintori, compresi quelli della palestra, degli anditi, delle aule e degli uffici. Nelle aule e nelle altre stanze hanno invece messo a soqquadro tutto, con banchi capovolti e strumenti danneggiati. Stamattina quanto gli addetti hanno aperto la scuola, si sono trovati di fronte una situazione di caos indescrivibile.

Subito è stata chiamata la Polizia e l'attività scolastica per l'intera giornata è stata sospesa. "Ancora una volta dovranno essere utilizzati soldi della comunità per ripristinare quanto è stato danneggiato - dice l'assessore ai lavori pubblici Marco Manus -. Questa volta però i rilievi effettuati dalle forze dell'ordine sono in grado di scoprire i responsabili, per i quali le conseguenze questa volta saranno esemplari, in modo tale da far capire che atti del genere non sono e non saranno più tollerati".

L'interno dell'edificio