Hanno battuto a tappeto tutte le scuole cittadine e poi sono entrati nella caserma Bechi Luserna, che ospita i soldati del Quinto Genio Guastatori della Brigata Sassari. Una campagna di sensibilizzazione che sta ottenendo risultato importanti. Una iniziativa che viene portata avanti, ormai da due anni, dal direttivo locale dell'Admo, l'associazione che a Macomer opera da circa 30 anni, diventando una importante realtà nel campo delle donazioni.

Oltre agli studenti e alunni degli istituti cittadini, il direttivo dell'Admo ha incontrato anche i militari della Bechi Luserna. «In tutti i casi stiamo ottenendo un grande e significativo riscontro - dice il presidente, Nicola Demartis - organizziamo incontri settimanali, che ci impegnano ormai da diversi mesi. In oltre due anni di intensa attività, abbiamo spiegato ovunque l'importanza della donazione, attraverso testimonianze. filmati e spiegazioni mediche. Abbiamo spiegato soprattutto in cosa consiste la donazione del midollo osseo. In tanti quindi hanno deciso di diventare donatori, infoltendo il gruppo dell'Admo di Macomer, che conta attualmente di 50 soci e che potrebbe crescere dopo questa intensa campagna di sensibilizzazione».