Hanno fatto la prima esibizione pubblica venerdì, nel corso della manifestazione "Cantigos de Nadale", col coro Città di Macomer che, nella chiesa della Santa Famiglia di Nazareth, ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni.

Il coro Gospel, composto da oltre 25 donne, tutte di Macomer, guidate dalla maestra Simona Sechi, si è presentato per la prima volta al pubblico di casa, riscuotendo un grande successo. Il coro è nato grazie all'iniziativa dell'associazione Bateras Beat, impegnata anche in altri rami della musica e del canto. La manifestazione di ieri sera, ancora una volta, è organizzata dal coro Città di Macomer, diretto da Enrico Pilo, che ha riproposto i classici canti della tradizione natalizia in Sardegna, ma spaziando anche nei canti classici che hanno entusiasmato non poco il numeroso pubblico presente. «Il coro Gospel», dice la direttrice, Simona Sechi, «è composto da sole donne, tra cui diverse professioniste, lavoratrici dipendenti, imprenditrici, ma anche casalinghe e giovani studentesse. Gente a cui piace cantare, stare insieme e divertirsi e far divertire».

Alla manifestazione, sicuramente la più partecipata in questa fase legata alle feste di fine anno, hanno partecipato tutti. E' stata quindi una grande festa. 

© Riproduzione riservata