Nessun candidato per ricoprire il ruolo di presidente e per rinnovare il consiglio di amministrazione del Gal Marghine. Nessuno, infatti, si è presentato per la candidatura, i cui i termini per la presentazione sono scaduti mercoledì scorso ed erano stati aperti il primo ottobre scorso, e ha dato la disponibilità a prendere le redini dell'organismo, dopo le dimissioni del presidente Sergio Sulas, arrivato alla fine del mandato.

La situazione appare difficile e per questo sembra urgente convocare immediatamente una nuova assemblea dei soci e stabilire di nuovo i termini di presentazione delle candidature.

«Lascio la presidenza dopo sei anni intensi, con tanti progetti e tanti bandi - dice Sergio Sulas- sei anni dove l'azione del Gal è stata ostacolata da una miriade di problemi, che hanno fortemente frenato quanto l'assemblea dei soci aveva pazientemente elaborato. Sono in particolare fermi i progetti sul sociale - sottolinea- quelli dell'educazione alimentare, mentre i beneficiari sono pochi e rientrano nella percentuale di tutta l'Isola, solo il 2,5%. Va comunque avanti il progetto Kent'Erbas, fiore all'occhiello del Gal Marghine, portato avanti assieme all'Università di Cagliari. Un progetto che avrei voluto vedere finito».

Ora lo stesso Sulas convocherà l'assemblea dei soci, per decidere una nuova data per la presentazione delle candidature.

© Riproduzione riservata