Macomer, festa per i 25 anni della chiesa Santa Famiglia di Nazareth
Una grande festa popolare, con processione e fiaccolate lungo le vie del popoloso rione di Scalarba(foto Oggianu)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha compiuto 25 anni la chiesa parrocchiale della Santa Famiglia di Nazareth.
Per la circostanza c'è stata una grande festa popolare, con processione e fiaccolate lungo le vie del popoloso rione di Scalarba, che ha richiamato centinaia di persone. Ieri pomeriggio la Messa solenne, con la partecipazione del vescovo, monsignor Mauro Maria Morfino, il parroco padre Andrea Rossi, i vice parroco, don Marco Saurra e don Leonardo Arca, con la presenza del primo parroco della chiesa, don Mario Cadeddu, altri presbiteri e diaconi.
Non è mancato l'architetto Giuseppe Pirisi, che ha disegnato la chiesa, costruita su un terreno confinante con il commissariato di Polizia.
Una chiesa di concezione moderna, che dispone di un ampio sagrato e di un portico, mentre internamente ha una grande aula con una bella copertura in legno lamellare e, ai lati del presbiterio, due cappelle semicircolari, con il fonte battesimale da un lato e il tabernacolo dall'altro, per cui, planimetricamente, presenta la classica forma a croce.
«Una chiesa dove tutti hanno lavorato - ha detto il vescovo Morfino - dall'architetto, agli operai, al parroco di allora, don Mario Cadeddu, i diaconi e tutta la comunità».
La messa è stata celebrata, accompagnata dai canti liturgici dei cori parrocchiali riuniti e dalla presenza delle autorità, col sindaco, Riccardo Uda, che ha ringraziato il vescovo, i sacerdoti e tutta la comunità.