Il centro operativo comunale è stato attivato stamattina dal sindaco di Macomer, Riccardo Uda.  Uno stato di allerta a causa delle condizioni meteorologiche avverse per rischio idrogeologico, che sono state comunicate dal bollettino della direzione generale della protezione civile della Regione.

Il bollettino evidenzia un'allerta di criticità elevata, con lo scenario di rischio idrogeologico che può costituire pericolo per l'incolumità delle persone. Lo stesso sindaco ha quindi emesso un'ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, la chiusura di piazze, parchi, giardini pubblici, uffici pubblici e privati, sottopassi ferroviari, la piscina comunale e i cimiteri.

Tutti gli apparati della protezione civile sono sul campo da stamattina, con i vigili del fuoco, i militari, le forze dell'ordine, la Polizia Locale e anche gli operai del Comune, oltre alle varie associazioni di volontariato, come la Croce Verde. L'evolversi della situazione di allerta verrà costantemente comunicata sul sito internet e sui canali social del Comune e sugli organi di informazione locale.

© Riproduzione riservata