Macomer, dopo 10 anni al Costantino torna il grande cinema
Stagione aperta con due titoli importantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è registrato il pienone delle grandi occasioni, con la grande sala dello storico cinema Costantino colma all'inverosimile. Il grande cinema torna quindi a Macomer, con Wish e Napoleon che domenica scorsa hanno aperto la stagione. Il primo il film di animazione firmato dalla Disney, che ha richiamato bambini da tutto il territorio, l'altro il Colossal, "Napoleon", diretto da Ridley Scott. L'iniziativa è della Modis - Moderno Distribuzione, con la quale il Comune di Macomer ha firmato una convenzione. Una programmazione cinematografica, per la proiezione di due film ogni fine settimana, che durerà fino a giugno.
Quella di domenica scorsa è stata la prima, ma le prenotazioni sono tante anche per i prossimi mesi. Il prossimo appuntamento è per domenica, con il film di Paola Cortellesi, "C'è ancora domani". C'è quindi grande attesa.
Il gestore opererà fino al 30 giugno, con la proiezione di film di qualità artistica, anche di prima visione, sia di intrattenimento, sia d'autore e comunque di grande interesse culturale. Anche se la programmazione avrà luogo nei fine settimana, è possibile allargare la programmazione anche per altri giorni.
«Dopo la riapertura per il teatro, il cinema Costantino è stato riaperto anche per la programmazione cinematografica - dice il sindaco Riccardo Uda - le prime due proiezioni sono state ben accolte, tanto che si è registrato il pienone. Una attività che ha interessanti ricadute sull'economia della nostra cittadina. Sono piccole che cose che fungono da volano per l'economia, perché si riempiono i bar, ristoranti e pizzerie, ma è anche un modo per ricucire la socialità a Macomer».