Macomer, cerimonia per il cambio al comando del 5° Genio Guastatori
Lascia dopo due anni il colonnello Vittorio Gisonni, gli subentra il colonnello Vito MarraDavanti al comandante della Brigata Sassari, il generale Stefano Messina, stamattina, nella caserma Bechi Luserna, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del 5° reggimento Genio Gustatori.
Schierati nel piazzale, la bandiera di guerra del Quinto reggimento, decorata di due medaglie di bronzo al valore dell'Esercito e al valore civile, oltre i gonfaloni di Macomer, Bosa, Gonnosfanadiga e Sennariolo.
Lascia dopo due anni il colonnello Vittorio Gisonni, destinato a ricoprire un importante incarico al comando Genio di Roma. Subentra il colonnello Vito Marra, proveniente dalla Stato Maggiore dell'Esercito.
Il colonnello Gisonni ha tracciato un breve bilancio dei due anni alla guida del Quinto reggimento. Anni caratterizzati da numerose attività addestrative e operative, assieme alle forze dell'ordine, con l'operazione strade sicure (per la vigilanza al Cpr), quindi garantire la sicurezza ai cittadini attraverso la vigilanza e attività di perlustrazione per il controllo del territorio.
Importante il consueto supporto a favore alla cittadina di Macomer, soprattutto con interventi mirati alla prevenzioni degli incendi estivi e la bonifica di ordigni esplosivi in tutta l'Isola.
Gratitudine e soddisfazione sono state manifestate dal generale Stefano Messina.
Alla cerimonia, (per certi versi commovente), hanno partecipato le autorità civili e istituzionali, quelle militari e le associazioni combattentistiche del territorio.