Natale e Capodanno senza botti, per effetto di una ordinanza del sindaco, ma a Macomer in piazza, sabato, col cappellino rosso o un vestito da Babbo Natale, ci sarà un abbraccio collettivo.

L'amministrazione comunale mira a far trascorrere le feste natalizie nella più assoluta serenità, anche a tutela degli animali domestici.

Il sindaco Antonio Succu con una ordinanza pone il divieto di accensione e scoppio di mortaretti, petardi e simili in tutto il territorio comunale, ma invita tutti alla manifestazione che si svolgerà sabato in Piazza della Vittoria che ha come tema "Un abbraccio scalda il cuore".

Una iniziativa che l'assessore alla cultura Tiziana Atzori commenta così: "Lo scopo degli abbracci gratis è semplicemente quello di offrire un atto di gentilezza disinteressata. Vogliamo prepararci al Natale, perché ricevere in dono un gesto affettuoso, a maggior ragione se disinteressato, fa piacere a tutti. L'iniziativa free hugs è uno dei tanti modi per dare e ricevere coccole ed emozioni, una giornata interamente dedicata all'abbraccio per abbassare le barriere, accorciare le distanze, regalare un po' di calore, fiducia e speranza".
© Riproduzione riservata