Nuovi passi in avanti verso l’avvio dei cantieri sulla strada “Cossatzu-Tascusì”, reduce dagli ultimi interventi sulla viabilità posti in campo dalla Provincia di Nuoro. 

A darne notizia è l’assessore regionale ai lavori pubblici Pierluigi Saiu, dopo l’ultima riunione della giunta Solinas, che ha approvato la convenzione con Ois, società partecipata dell’assessorato.

Un atto che consente di dare maggiore slancio al tema delle opere infrastrutturali nell’Isola e che sblocca anche l’opera ai piedi del Gennargentu: «Abbiamo provveduto a rimodulare un vecchio programma di spesa – spiega Saiu – mettendo a disposizione della Ois 6 milioni e 232mila euro per i lavori, accogliendo le richieste giunte dalla Provincia».

Ora la palla passa proprio alla partecipata che dovrà effettuare le procedure verso la gara d’appalto. A breve è attesa anche la firma della convenzione proprio tra Regione e Provincia: «Puntiamo a dare un’accelerata all’avvio dei cantieri, con l’obiettivo di farli partire già dai prossimi mesi, visto che si tratta di un’opera essenziale».

© Riproduzione riservata