Lavori di manutenzione: Macomer e altri 5 Comuni rischiano di rimanere senz’acqua
Gli interventi, con possibili disservizi, dureranno due giorniMacomer e altri cinque Comuni del territorio per circa due giorni rischiano di rimanere senz'acqua e comunque subiranno dei disservizi idrici.
Ad annunciarlo è Abbanoa, con disservizi e possibili interruzioni idriche per diverse zone, nelle giornate di martedì prossimo e in parte anche mercoledì.
Una situazione che si determinerà per poter eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica degli impianti di sollevamento di Temo 1, che fornisce l'acqua al Comune di Macomer e alimenta l'acquedotto di Bau Pirastru, verso i Comuni di Birori, Borore, Dualchi, Noragugume e anche Sedilo.
L'inizio dei lavori è fissato alle 6 del mattino di martedì e potranno concludersi non prima delle ore 22 dello stesso giorno. Il ripristino vero e proprio, tuttavia, che riguarda particolarmente Macomer e gli altri cinque paesi, potrà scivolare al giorno successivo.
«Il ripristino - è scritto nella nota di Abbanoa - potrà avvenire senza preavviso e con i tempi che al momento non sono ipotizzabili, comunque entro la giornata di mercoledì 11 settembre».