Indagini a tutto campo a Bitti dopo l'attentato dinamitardo commesso tra la notte di giovedì e ieri nella casa rurale, a poco meno di un chilometro dal centro abitato, di proprietà di Saverio Mannu, geometra dell'Ufficio comunale.

La bomba di piccolo potenziale ha provocato solo dei lievi danni alla struttura.

Ad accorgersi dell'intimidazione sono stati i figli dell'uomo che hanno notato la finestra sfondata della casetta e confusione all'interno.

Sarebbe stato lo stesso dipendente dell'amministrazione comunale ad avvertire i carabinieri della Compagnia guidati dal capitano Davide Di Gennaro, arrivati sul posto per i rilievi anche con gli artificieri.

Sentiti subito diversi testimoni, in primis la vittima della tentata intimidazione. Ovviamente si guarda all'attività professionale dell'uomo per capire se nel delicato ruolo che ricopre abbia generato tensioni in paese.

Una persona ben voluta che pare abbia finora svolta con equilibrio la sua mansione.

L'episodio ha destato grande preoccupazione a Bitti, dove la notizia veniva commentata di bar in bar.

Impossibile avere una reazione dal sindaco, Giuseppe Ciccolini, al terzo mandato consecutivo nel Comune di piazza Asproni. Anche oggi il suo telefono ha continuato a squillare a vuoto per tutta la giornata.

© Riproduzione riservata